Oggi è il giorno della votazione per l’Assemblea Costituente in Tunisia. Un passo importante di una storia reale che ho seguito quasi dall’inizio. Seguito sempre dal mio speciale punto  di vista e a ragione.

Ajidoo Per Assemblea Costituente TunisiaCome documentato ieri i tunisini hanno usato ancora Internet per supportare la scelta dei loro concittadini. Questo strumento è un comparatore di programmi semplice e intuitivo. Nella parte alta ci sono le sezioni dei contenuti. Nella parte centrale ci sono i partiti. Ne potete scegliere due. Se continuate a ruotarli, facilmente individuate quelli che ad esempio non si occupano di ambiente. Potete constatare quale è il rapporto che esiste tra i programmi dei partiti e le Migliori Proposizioni in proposito, illustrate sulla spalla sinistra. E infine potete, cliccando il bottone verde, prendere la frase per comporre il vostro programma personale.
Interessante. Qualcuno che, dato un problema, si è messo al servizio della comunità. Se ci sono tanti partiti il problema è scegliere bene e quindi mi adopero  perché questo accada.

Nel frattempo scopro che la Lego ha lanciato il gioco Life of George come documentato da questo video

dove realtà e virtuale sono connessi in modo inscindibile tramite i tradizionali mattoncini dell’azienda.

Oggi è anche il giorno della manifestazione in Val di Susa e ieri le persone cercando di documentarsi rovistando per NOTAV hanno trovato un mio vecchio articolo del 3 luglio sulla manifestazione in Val Di Susa e il fatto che quello giorno era il primo giorno di saldi estivi nei negozi.

Ascoltando Fazio ieri sera mi ha colpito la frase che della manifestazione di sabato scorso a Roma non si è detto nulla dei contenuti che quei manifestanti volevano portare in piazza.

Non è che è giunto il momento di dedicare più tempo a creare la nostra Life of George ?

Annunci