Ieri è stata una grande giornata:  si sono concluse le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Chiusi i seggi virtuali era possibile ottenere una mappa delle circoscrizioni elettorali, incluse quelle estere, in cui attualmente è diviso il territorio nazionale

Candidati Movimento 5 Stelle divisi per Circoscrizioni Elezioni Politiche 2013

e da questa partire per analizzare i candidati alle politiche del 2013. Ho scelto la circoscrizione 3 e ho ottenuto questa lista
Candidati Circoscrizione Lombardia 1 Movimento 5 Stelle

ho cliccato sulla prima riga e ho raggiunto un curriculum vitae, un video di presentazione, quello che quel candidato vuole fare se entra in parlamento e da ultimo ma non meno importante i link a tutti i suoi canali di comunicazione Facebook, Twitter ecc.. In questo caso non c’era il blog personale ma in altri casi si.
Pagina Personale Candidato Movimento 5 Stelle Politiche 2013

Notate canali open e non il portale da cui sono partito che come giustamente ricordano tutti è proprietario. Dunque cittadini in contatto diretto con i possibili eletti il tutto senza mediazioni. Se poi volessi impegnarmi maggiormente ecco il link in bella mostra sulla prima immagine che ammicca ad una mia possibile partecipazione alla stesura del programma.

Mentre sulla rete accadevano tutte queste alla Camera dei Deputati l’On.Cicchitto pronunciava questo importante discorso

e finalmente io ritrovavo il video delle dichiarazioni della Innocenzi nella serata di commento delle Primarie del PD da Mentana.

