Buongiorno a tutti,
Siamo molto felici di condividere con voi oggi i risultati del progetto Let’s Food Cities che abbiamo realizzato tra il 2017 e il 2021. Questo progetto ha coinvolto quasi 14 comunità in Francia, Messico, Cile, Vietnam, Iran, Marocco, Tunisia e Sud Africa .
Tutto questo lavoro ha permesso di produrre una guida metodologica , pubblicata a dicembre 2021. Intitolata “ Costruire territori che nutrono. Feedback & Tools ” , questa guida ripercorre e mette in prospettiva le esperienze delle 14 aree di studio al fine di fornire chiavi per comprendere le sfide della sostenibilità dei nostri attuali sistemi alimentari ma anche strumenti metodologici per le comunità al fine di costruire sostenibili, resilienti e uniti sistemi alimentari (metodo di diagnosi, co-costruzione di una strategia, organismo di governance alimentare, ecc.)
Desiderate ordinarlo: la versione cartacea in pre-ordine (spedizione solo nella Francia metropolitana).
Oppure aiutaci a distribuirlo: la versione digitale di questa guida è disponibile gratuitamente sul nostro sito web .
Ciascun territorio studiato ha beneficiato anche di una diagnosi di sostenibilità del proprio sistema alimentare . Questi rapporti e numerosi materiali video sono disponibili sul nostro sito web .
Infine, stiamo organizzando 2 sessioni di formazione di 5 ore in videoconferenza l’11 e il 12 marzo per i rappresentanti eletti degli enti locali francesi . Avremo l’opportunità di esplorare questi diversi elementi in modo più dettagliato. Per registrarsi : https://www.letsfood.fr/inscriptions-formation
Ti auguro tutto il meglio per i tuoi rispettivi sforzi,
Cordiali saluti,
Anna Faucher
Direttore e co-fondatore / Direttore e co-fondatore
Associazione Let’s FoodPhone & WhatsApp: (+33) 06 86 40 43 89Bordeaux / Lione (Francia)
Rispondi